Novità in edicola

Armi e Tiro di settembre

La prova di copertina è dedicata alla nuovissima polimerica Walther Pdp, che abbiamo testato in versione Full size con canna lunga 4,5 pollici. Ben 24 pagine sono, invece, dedicate al super-speciale che analizza tutte le cartucce calibro 12 dispersanti da caccia.

Tra le armi corte, spazio anche a un gradito ritorno: il revolver Colt Anaconda in calibro .44 magnum, testato con canna lunga 8 pollici.

Per gli appassionati di canna liscia, abbiamo provato il sovrapposto Beretta 694 in allestimento Pro sporting calibro 12/76. La canna rigata spazia dalla Franchi Horizon wood alla Zastava M808, per i cacciatori più tradizionalisti ma anche attenti ai contenuti tecnici; per i tiratori sportivi, abbiamo invece provato la Sako S20 in versione Precision, tutte in calibro .308 Winchester. Prestigiosissimo e ad altissima tecnologia il kipplauf Blaser K95 Ultimate carbon, in calibro .30R Blaser.

Per i fan dell’aria compressa, una Pcp davvero ultra-tecnologica, la Daystate Delta wolf elettronica nel potente calibro .30.

La rubrica Ex ordinanza è dedicata ai moschetti ’91 Ts dismessi dalla polizia di Stato e, finalmente, disponibili per i collezionisti.

E poi come nascono i tiratori scelti della Brigata Sassari, la finale F-class di Tiro a lunga distanza, il Beretta Xcellence di Tiro action, le nuove cartucce Nosler Match grade per carabina, il ddl Candura per la riforma della normativa sulle armi bianche e tanto, tanto altro ancora! Non mancate, in edicola!

post tratto da armietiro.it

Per leggere l’editoriale di Settembre sul sito di armietiro.it , CLICCA sull’allegato qui sotto

Editoriale settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.