Il cinema e la lettura dei giornali, due buone abitudini che nell’ultimo periodo hanno sofferto i contraccolpi della situazione pandemica e che abbiamo quasi rischiato di perdere parlando di divertimento e cultura. Ma adesso è arrivato il momento di dimostrare la nostra resilienza. Per questo, FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con ANICA sezione Distributori hanno lanciato l’iniziativa “La cultura raddoppia” per la ripartenza del cinema e una rinnovata spinta alla lettura dei giornali.
Come funziona? Fino a fine novembre 2021, ogni martedì sui quotidiani di editori associati alla FIEG verrà pubblicata una pagina con un coupon da ritagliare e presentare alle casse dei cinema aderenti. Così potremo usufruire di due ingressi al costo totale di 8 euro, da usare il martedì stesso. Per scoprire tutte le informazioni relative alle sale aderenti e alla programmazione basterà scaricare l’app o andare sul sito PowerTicket.it, piattaforma digitale dedicata allo spettatore cinematografico.
Il progetto, ideato da Fabio Poli, Presidente FCP Associnema con il supporto dell’agenzia specializzata nell’entertainment Echo di Marco Cino, entra così a far parte delle numerose iniziative di #soloalcinema. In proposito Mario Lorini, Presidente ANEC, commenta: “L’Anec Associazione Italiana Esercenti Cinema ha collaborato fattivamente fin dall’inizio affinché questo progetto vedesse la luce. Siamo molto soddisfatti per l’avvio di una collaborazione strategica che, siamo convinti, potrà dare una ulteriore spinta alla ripresa del mercato cinematografico insieme alle altre iniziative messe in atto con la campagna #soloalcinema”.
“È una iniziativa – ha commentato il Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti – che unisce lo sforzo della stampa e del cinema, due settori importanti della informazione e della cultura del Paese, per dare un segnale di ripresa e ripartenza. Riempire le sale cinematografiche e stimolare i cittadini ad andare in edicola e a leggere il giornale sono alla base di ‘Ogni martedì la cultura e il divertimento raddoppiano’, con lo scopo di offrire più cultura e più informazione, beni quanto mai necessari per tornare a crescere”.
Tratto dal post originale su it.finance.yahoo.com