Edicole ed editoria, Novità in edicola

Internazionale lancia il nuovo settimanale L’Essenziale

Domani in edicola il primo numero , prenota la tua copia o acquistala attraverso lo shop whatsapp di Edicola Marlene

Sta per debuttare in edicola L’Essenziale, lo spin-off di Internazionale, il magazine sempre diretto da Giovanni De Mauro, dedicato all’attualità italiana.

L’Essenziale uscirà in edicola sabato 6 novembre con cadenza settimanale e sarà in edizione cartacea formato “berliner”: una scelta che pone la testata a diretto confronto non solo con i settimanali concorrenti ma anche con i principali quotidiani nazionali.

Il progetto editoriale intende offrire al lettore una risposta all’overload informativo degli ultimi anni, proponendo al lettore un’informazione chiara, sintetica, verificata e accessibile sui più rilevanti avvenimenti della settimana in Italia, spaziando dalla politica all’economia, alla cronaca, alla cultura, all’intrattenimento, allo sport, con articoli originali firmati dalla redazione interna supportata da una rete di corrispondenti sul territorio.

La campagna pubblicitaria di lancio, pianificata in televisione, su stampa e web, è stata affidata a Yes I Am, l’agenzia romana guidata da Silvio Abbro, ed è incentrata sul claim “Esci con l’Essenziale”. L’ideazione è di Giulia Maoloni (art) e Daniele Botti (copy) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. La regia dello spot è firmata da Matteo Pellegrini per la cdp Unlimited Ltd. Le fotografie sono di Ottavio Celestino.

Click here to view original web page at www.engage.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.